Emilia-Romagna, aperta a tutti, inclusiva e attenta al recupero: inaugurazione ufficiale oggi per “Cucina Sorriso”, la mensa popolare di Cervia (Ra).

Emilia-Romagna, aperta a tutti, inclusiva e attenta al recupero: inaugurazione ufficiale oggi per “Cucina Sorriso”, la mensa popolare di Cervia (Ra).

La Regione ha assicurato il proprio sostegno con due bandi, per un totale di 65mila euro: 50mila euro contro lo spreco alimentare e 15mila per i centri del riuso. Presente al taglio del nastro anche Roberto Morgantini (Cucine Popolari Bologna)

Una sala da pranzo accogliente, dove non si deve consumare il pasto in fretta, ma si può mangiare come a casa, fare nuove conoscenze e vivere relazioni utili a combattere, oltre alla fame, solitudine e difficoltà. Benvenuti a “Cucina Sorriso – Storie da gustare” di Cervia (Ra): una cucina popolare che, ispirandosi a quella di Bologna, vuole essere un posto dove le persone più in difficoltà possono ricevere un pasto caldo gratuitamente e, al tempo stesso, socializzare.

“Cucina Sorriso”, progetto della cooperativa Cervia Social Food, ha aperto i battenti circa un mese fa, il 4 dicembre, all’interno d…

continua a leggere: “Emilia-Romagna, aperta a tutti, inclusiva e attenta al recupero: inaugurazione ufficiale oggi per “Cucina Sorriso”, la mensa popolare di Cervia (Ra).” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Ravenna Fashion

Ravenna: torna il progetto “Tutti i bambini e le bambine vanno a scuola” raccolta fondi di materiale scolastico per le famiglie in difficoltà

Ravenna: torna il progetto “Tutti i bambini e le bambine vanno a scuola” raccolta fondi di materiale scolastico per le famiglie in difficoltà. Torna l’iniziativa di solidarietà “Tutti i bambini e le bambine vanno a scuola”, giunta alla 12esima edizione e promossa dalla Consulta del volontariato Comune di Ravenna ODV con il coordinamento dell’assessorato alle […]

Leggi altro...